Regolamento della manifestazione

Inviato da admin il Mer, 08/06/2016 - 15:36

REGOLAMENTO 2016

ORGANIZZAZIONE

L’A.S.D. Pedale Gemonese, il Comune di Venzone e le Associazioni locali con la collaborazione del Comuni di Gemona del Friuli con il contributo della Provincia di Udine, 
organizza la 11° edizione della manifestazione ciclistica tipo Cross Country denominata “Venzonassa Marathon Bike 2016”, agonistica e pedalata ecologica con partenza ed arrivo a Venzone (Ud) domenica 03 luglio 2016 La manifestazione agonistica sarà valida come 7° prova del Friuli Mtb Challenge.
 
PARTECIPAZIONE
AGONISMO CROSS COUNTRY: La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FCI (comprese categorie juniores) ed enti della Consulta secondo il regolamento FCI .
PEDALATA ECOLOGICA (Escursionismo): Sono ammessi alle pedalate ecologiche di 42 km circa 
tutti i ciclisti di entrambi i sessi non tesserati di età compresa fra i 18 anni compiuti e i 70 anni. 
 
PERCORSO
 
Il percorso attraversa i territori dei Comuni di Venzone e Gemona del Friuli, per un totale di 42 km su piste forestali, strade sterrate e tratti asfaltati lungo la zona della Sella Ledis, monte Cumieli, Sella S. Agnese e Rivoli Bianchi (vedi traccia).
 
 
 
PEDALATA ECOLOGICA NON COMPETITIVA (Escursionismo)
Possono partecipare alla Pedalata Ecologica non competitiva tutti i ciclisti non tesserati che abbiano compiuto i 18 anni ed in possesso di un Certificato Medico di buona salute.
E' richiesta per tutti una bici da fuoristrada e il casco protettivo.
 
 
PARTENZE:
 
Partenza agonistica: ore 9.30
Pedalata ecologica (escursionisti): partirà dopo la partenza delle categorie agonistiche.
 
ISCRIZIONI – PAGAMENTO
Le iscrizioni individuali e collettive si ricevono: fino a sabato 02 luglio versando le sueguenti quote:
- 25 euro nel periodo dal 09/06/2016 al 29/06/2016; 
- 30 euro nel periodo dal 30/06/2016 al 03/07/2016.
Chiusura iscrizioni on-line: mercoledì 29 giugno 2016
dal 30/06/2016 rivolgersi direttamente all asocietà sportiva A.S.D. Pedale Gemonese all'indirizzo mail iscrizionivenzonassa@gmail.com
Il pagamento si effettua: 
1) Bonifico bancario intestato Asd Pedale Gemonese c/to Banca di Cividale,
codice Iban: IT 21B0548463880039570420855
per bonifici dall’estero codice Swift CIVI IT 2C causale: Venzonassa Marathon Bike 2016.
2) Il modulo d’iscrizione è scaricabile dal menu Iscrizioni del sito (download) e deve essere compilato in ogni sua parte prima di essere inviato al comitato organizzatore, via mail al seguente indirizzo: iscrizionivenzonassa@gmail.com unitamente alla fotocopia della ricevuta di pagamento. Gli atleti tesserati FCI delle categorie agonistiche sono obbligati a perfezionare le iscrizioni anche tramite il sistema informatico federale FATTORE K
 
ID GARA: 113748
 
Le iscrizioni saranno riaperte sabato 02 luglio dalle ore 14,30 alle ore 19,00 versando la quota di euro 30 presentandosi con la tessera in originale (agonisti) o il certificato medico (escursionisti) direttamente a Venzone, presso le scuole elementari in Via dei Fossati. Domenica 03 luglio sarà possibile iscriversi esclusivamente alla pedalata ecologica (escursionisti)
 
VERIFICA TESSERE – CONSEGNA PACCO GARA:
La verifica tessere (agonisti) e la registrazione degli atleti è prevista presso le scuole Elementari in Via dei Fossati a Venzone sabato 02 luglio dalle ore 14,30 alle ore 19,00 e domenica 03 luglio dalle ore 7,00 alle ore 8,30. 
Domenica 03 luglio si potranno fare nuove iscrizioni esclusivamente alle pedalate ecologiche (Escursionisti).
I partecipanti alle pedalate ecologiche devono presentarsi provvisti di certificato di buona salute e sana costituzione. I numeri e il pacco gara verranno consegnati presentando il tagliando rilasciato all’atto dell’iscrizione e/o verifica tessera. 
 
CRONOMETRAGGIO E CONTROLLI:
Il servizio di cronometraggio sarà a cura della società Winning Time.
Tutti i partecipanti dovranno essere provvisti di chip valido per il 2016, pena non inserimento in classifica, oppure potranno noleggiarlo presso il punto chip presente all'ufficio gara (verifica tessere) negli orari indicati.
 
 
I controlli sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso. Il mancato passaggio anche di un solo controllo comporterà l'esclusione dalla classifica.
 
Tempo massimo per portare a termine i percorsi:
 
Percorso: 4.30 ore
 
 
CLASSIFICA INDIVIDUALE ED ASSOLUTE
Alle varie classifiche individuali ed assolute partecipano tutti gli atleti agonisti ed amatori come da regolamento FCI.
Le classifiche verranno pubblicate a mezzo stampa e sul sito www.pedalegemonese.it.
 
PREMIAZIONI
Le premiazioni verranno effettuate in piazza Municipio a Venzone intorno alle ore 13:30.
AGONISMO CROSS COUNTRY: come da tabella FCI premi ai prime 5 Atleti classificati come da tabella FCI
PEDALATA ECOLOGICA (escursionisti) sarà premiato il primo assoluto. 
L’organizzazione si riserva di comunicare eventuali altri premi che si rendessero disponibili.
 
ASSISTENZA SANITARIA
Prevede l'impiego di autoambulanze con medici ed infermieri e relativi punti fissi di Pronto Soccorso di cui permanente in zona arrivo.
Punti fissi e mobili da Radio Soccorso.
 
NORME
Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento FCI.
 
L'Associazione Sportiva Dilettantistica PEDALE GEMONESE declina ogni responsabilità per sè e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.
 
La partecipazione avviene a proprio rischio. Con l'iscrizione il concorrente rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il C.O. e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell'organizzazione della manifestazione.
 
I concorrenti più lenti sono obbligati ad agevolare il sorpasso da parte di atleti più veloci.
 
Passaggi non ben visibili sono da percorrere con velocità adeguata.
 
Nei passaggi in discesa non superare mai il vostro limite tecnico.
 
Eventuali rotture tecniche del mezzo dovranno essere riparate fuori dal tracciato di gara.
 
FIRMA
Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera e certificato medico di idoneità agonistica, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell'utilizzo dei dati, giusto il disposto della Legge sulla Privacy nr. 675 del 31.12.1996. Così dicasi per coloro che effettuano l'iscrizione individuale sia a mezzo modulo, lettera o fax.