Venzonassa 7°edizione, la nuova sfida

Sulla scia della precedente edizione anche per il 2011 si affaccia la nuova sfida della Venzonassa Marathon Bike. Una gara insostituibile nel panorama delle granfondo in Friuli Venezia Giulia, domenica 29 maggio

dalla storica piazza di Venzone lo start , con i percorsi Marathon di 61 km. con tutta la sua asprezza e fascino, e il giovane Short di 25 km. molto interessante e adatto a tutti.

La novita’ principale riguardera’ proprio questo percorso, reso ancora piu’ piacevole anche se con un dislivello leggermente superiore alla scorsa prima edizione che solchera’ la pedemontana Gemonese con gli ultimi 10 km. del fratello maggiore. Percorso Marathon che seguira’ fedelmente quello 2010, con il GPM ai 1089 mt. di Sella Tacia(alle prese attualmente con ancora 50 cm. di neve) e le modifiche apportate di una salita finale portandolo fino a 61 km. effettivi di prova FCI .

Naturalmente come fin dalla prima edizione dal percorso originario ci sara’ la possibilita’ anche per gli escursionisti di cimentarsi su entrambi i percorsi, godendosi appieno i territori montani che si inerpicano nel Parco Naturale delle Prealpi Giulie.

Questa voce è stata pubblicata in NEWS VENZONASSA. Contrassegna il permalink.