Venzone Bike Week 2016

Tre giornate di sport all’insegna della bici e dello stare assieme

Il programma:

Venerdì 1 luglio 

●1° Trofeo “VENZONE BIKE WEEK”, riservato alle categorie giovanili (G5, G6, esordienti 1-2 anno femminile e maschile), in un circuito cittadino da ripetere più volte.

● Per tutti i ragazzini fra i 6 e i 12 anni, non tesserati, che desiderano provare l’ebbrezza di misurarsi in sella alla loro bici (di qualunque tipo), viene organizzata la I edizione di “KID’S MTB URBAN NIGHT“, sullo stesso percorso dei loro coetanei agonisti FCI.

● A seguire, premiazioni e pasta-party per tutti i partecipanti, i loro tifosi e accompagnatori.

Sabato 2 luglio

● Grande opportunità per tutti di provare, in un percorso test da Venzone alla zona dei Rivoli Bianchi, le nuove bici e-bike e fat-bike, messe a disposizione gratuitamente dalla ditta “Palle di neve” di Diana Martucci, gestrice assime al marito del rifugio Julia a Sella Nevea, e promotori de “La Montasio”, salita cronometrata permanente da Chiusaforte a Sella Nevea; da non perdere!

● Nel pomeriggio, prenderà il via una cicloturistica non competitiva, sulla distanza di 40 km, aperta a tutti. Per questa occasione sarà possibile utilizzare, previa prenotazione nei giorni precedenti, le nuove e-bike e fat-bike testate in mattinata.  Il percorso toccherà alcune delle più caratteristiche zone del nostro comprensorio, come ad esempio il lago di Cavazzo, nel cui Centro Visite sarà a nostra disponizione una guida naturalistica che illustrerà ai presenti le bellezze della zona.

Previsti assistenza meccanica al seguito e posto di ristoro a metà percorso.

● Nel tardo pomeriggio, tra le mura di Venzone, l’evento “SPIN BIKE MARATHON IN PIAZZA“; saranno messe a disposizione dei presenti alcune spin bike, con assistenza di istruttori qualificati.

● Alla sera, partenza della I edizione del Trofeo “VENZONE BIKE WEEK“: gara MTB Short Track per giovanissimi, ed evento promozionale per bambini da 0 a 12 anni, in collaborazione con il Team Granzon. 

A seguire animazione musicale, premiazioni e maxi pastasciutta per tutti i patecipanti alla giornata sportiva.

 

Domenica 3 luglio

Partenza dell’evento clou: XII edizione della “VENZONASSA MARATHON BIKE”, ritornata al suo percorso classico di 60 km e 2300 m di dislivello. Per info visita la sezione dedicata alla manifestazione. 

Vi aspettiamo numerosi!

Questa voce è stata pubblicata in NEWS PEDALE. Contrassegna il permalink.